GOI:. AL FIANCO DEI CRISTIANI PERSEGUITATI

inserito il 30 07 2014, nella categoria Oltre le colonne

 

bonvecchio2006Dal Grande Oratore del Grande Oriente d’Italia, il filosofo Claudio Bonvecchio, docente all’Università dell’Insubria, giunge una netta presa di posizione contro ogni forma di persecuzione religiosa, ed in particolare quella contro i cristiani di crudele attualità in varie parti del mondo, soprattutto in Iraq nei territori passati sotto il controllo dal nuovo Califfato islamico, in alcune zone del Pakistan ed in altri paesi africani, dove è in atto una vera e propria escalation di terrore nei confronti della minoranza cristiana.

La Massoneria, ha ricordato ancora il Grande Oratore Bonvecchio, «ha lottato contro la Chiesa quando la Chiesa voleva imporre regole e dogmi, ha lottato contro la cultura borghese quando voleva anteporre il denaro alla vita, ha lottato contro i Totalitarismi di destra e di sinistra quando volevano nefaste omologazioni, ha lottato (e lotta) contro la barbarie antisemita che ha colpito e colpisce persone che nulla hanno fatto, ha lottato e lotta contro gli egoismi che discriminano chi cerca dove può e come può la propria libertà, così come si è schierata contro ogni forma di schiavitù e di colonialismo».

«Per questo – ha aggiunto – la Libera Muratoriaè schierata a fianco dei Cristiani che oggi soffrono nel mondo per il loro credo. Per questo, rivolge all’Europa e al mondo occidentale il pressante invito a fare il proprio dovere di uomini e di cittadini in nome di un mondo che deve essere uguale per tutti: senza distinzioni di etnie, religioni e credenze. E che deve essere difeso ad ogni costo: senza tentennamenti e con la durezza del caso. E questo non è solo dovuto al Cristianesimo ma anche all’Islam, la cui grande cultura e la straordinaria spiritualità non può e non deve essere offuscata dagli atti deprecabili di estremisti che credono di onorare Dio, ma in realtà ne offuscano la Luce con i loro atti».

Il Grande Oratore Bonvecchio denuncia soprattutto “l’assordante silenzio” su questa tragedia da parte dell’Europa e del Mondo Occidentale di fronte a stragi, espulsioni, pulizie etniche, rapimenti di fedeli, distruzioni di Chiese, conversioni forzate, azioni dal carattere di una vera e propria sfida quando, proditoriamente, vengono distrutti monumenti cari al sentire religioso cristiano: come la distruzione, in Iraq, del mausoleo di Giona, Seth e Daniele (cari, tra l’altro, anche al sentire religioso islamico)”.


Lasciaci un commento

Cerchi qualcosa?

Utilizza il campo sottostante per cercare nel sito:

Hai cercato qualcosa che non hai trovato? Contattaci e richiedici l'informazione che cerchi!

Link

Ti raccomandiamo di visitare questi siti web