BREIVIK SOLO UN FOLLE CRIMINALE ESIBIZIONISTA

La ferma condanna del Gran Maestro Gustavo Raffi per il massacro in Norvegia. “Non si può però gettare fango sulla massoneria per una foto con il grembiule ostentata su Facebook”

inserito il 26 07 2011, nella categoria Oltre le colonne

Dal sito del G:. O:. I:.

“Profondo dolore per le giovani vittime della strage di Utoya e ferma condanna per il killer che ha scatenato l’inferno in Norvegia: Anders Behring Breivik è uno squilibrato esibizionista criminale, un integralista che dovrà rispondere delle sue violenze e dei suoi crimini. Le sue ossessioni non inneschino perciò strumentalizzazioni e luoghi comuni, dando il pulpito a improvvisati inquisitori: l’esplosione della follia di uno stragista cristiano fondamentalista non può criminalizzare o identificare il cristianesimo, né gettare fango sulla Massoneria per una foto con il grembiule postata e ostentata su Facebook”. E’ quanto afferma Gustavo Raffi, Gran Maestro del Grande Oriente d’Italia, esprimendo la condanna di Palazzo Giustiniani per l’attentato che ha colpito al cuore la Norvegia.

“In momenti come questi – rimarca il Gran Maestro del GOI – occorre stringersi ai familiari delle vittime, esprimendo una condanna senza appello perché fatti del genere non si ripetano. Non servono capri espiatori e qualunquismi che allontanino la ricerca della verità. E’ tempo invece – conclude Raffi – di rilanciare un impegno forte perché in tutta Europa venga bandita ogni forma di xenofobia, razzismo e spirito di crociata”.

Roma, Villa il Vascello, 24 luglio 2011

.

Sulla controversa identità di Anders Behring Breivick, l’autore confesso del massacro norvegese (il cui bilancio fino ad oggi è di 76 giovani vittime), è stato pubblicato un articolo illuminante anche sul Corriere della Sera di Lunedì 25 Luglio (pag. 28: “Mischiare Massoneria e Cristianesimo è possibile ma – a volte – esplosivo”) a firma di Marco Ventura. Ne riportiamo alcuni significativi passaggi:

“… Tra le etichette che lui stesso (Breivik) si è dato, l’associazione fra cristianesimo e massoneria  esemplifica la miscela esplosiva dell’attentatore di Oslo…”

 

“La vera massoneria ed il vero cristianesimo sono tra le vittime della strage di Oslo. L’uso di entrambi da parte di Breivik  rende ancora più sinistro l’evento norvegese e più drammatica la ricerca dei responsabili. Se Breivik ha agito da solo, se il suo cocktail è opera solitaria, vi sono pur sempre massoni e cristiani che hanno fornito ingredienti ed istruzioni per smontare e rimontare grandi sistemi di senso in funzione di un progetto contrario alla loro essenza”.

.

.

.

 

 


Lasciaci un commento

Cerchi qualcosa?

Utilizza il campo sottostante per cercare nel sito:

Hai cercato qualcosa che non hai trovato? Contattaci e richiedici l'informazione che cerchi!

Link

Ti raccomandiamo di visitare questi siti web