BERLINO: MESSAGGIO DEL GRAN MAESTRO

inserito il 20 12 2016, nella categoria Oltre le colonne

L’attentato del camion-killer di Berlino ha suscitato profonda impressione fra i massoni italiani, da cui è scaturito uno spontaneo e rafforzato sentimento di vicinanza nei confronti del popolo tedesco e dei fratelli di quella nazione. “Carissimo Cristoph – così il Gran Maestro Bisi si è rivolto al collega che guida la massoneria tedesca, Cristoph Bosbach – in questo momento di dolore, Ti esprimo la mia viva solidarietà e Ti prego di accettare le più sentite condoglianze a nome di tutti i fratelli del Grande Oriente d’Italia”.
Le atroci notizie che arrivano da Berlino – ha proseguito Bisi – ci lasciano scioccati. È difficile immaginare come si possa decidere di agire in modo così violento colpendo, fino alla morte, tante persone. Il sospetto attacco terroristico a Breitscheidplatz di ieri ci ha profondamente spaventato. Ma ancor più risoluta deve essere la nostra reazione, per continuare il nostro percorso di diritti e libertà lungo i principi e i valori massonici”.
Il messaggio dei fautori del male è chiaro e quell’albero di Natale caduto nello schianto del tir dell’attacco di Breitscheidplatz rappresenta un simbolo di negazione forte.
Ancora una ferita. Violentissima e crudele al cuore dell’Europa a pochi giorni dalle feste che tutti, nel cosiddetto mondo occidentale, celebrano. E senza distinzione perché, in quel periodo, gli uomini di buona volontà condividono, senza differenze ideali e religiose, quel sentimento di fratellanza che l’avvento delle festività esprime


Lasciaci un commento

Cerchi qualcosa?

Utilizza il campo sottostante per cercare nel sito:

Hai cercato qualcosa che non hai trovato? Contattaci e richiedici l'informazione che cerchi!

Link

Ti raccomandiamo di visitare questi siti web