SOLIDARIETA’ ACACIA: DA CUORE A CUORE

inserito il 18 05 2015, nella categoria Oltre le colonne

defibrillatore_intervento

Da “cuore a cuore”: è il percorso della solidarietà dell’ultima azione benefica di Acacia, l’associazione massonica di solidarietà dell’Emilia Romagna, che recentemente ha acquistato tre fibrillatori cardiaci, destinandoli al Comune di Parma (sarà posto in servizio presso la piscina), a quello di Modena (con analoga destinazione) ed a quello di Forlì.

La prima donazione è già stata effettuata, con una piccola cerimonia. Gli altri due fibrillatori saranno consegnati ufficialmente nei prossimi giorni.

L’associazione Acacia, costituita da Fratelli dell’Emilia Romagna, è già attiva da alcuni anni, aderisce alla Federazione Italiana delle Solidarietà Massonica, e con quest’ultima iniziativa ha voluto ulteriormente sottolineare la propria presenza attiva nel territorio nello spirito di umanità e fratellanza dei massoni emiliano-romagnoli.

Nel limite delle risorse della associazione, frutto unicamente delle quote sociali e della generosità dei Fratelli, Acacia ha inoltre “adottato” idealmente due gemellini, cercando nel possibile di sopperire ai loro più urgenti bisogni.


1 Trackback or Pingback for this entry

Lasciaci un commento

Cerchi qualcosa?

Utilizza il campo sottostante per cercare nel sito:

Hai cercato qualcosa che non hai trovato? Contattaci e richiedici l'informazione che cerchi!

Link

Ti raccomandiamo di visitare questi siti web