Commemorazione dei fratelli defunti

inserito il 25 02 2015, nella categoria Calendario delle Tornate, Comunicazioni, Vita di Loggia

All seeing eye in cloudsQuest’anno sarà celebrata con particolare enfasi, la tornata di commemorazione dei fratelli passati all’Oriente Eterno. Il rito sarà infatti concelebrato da tutte le quattro logge ferraresi, che si ritroveranno il prossimo Martedì 10 Marzo (alle ore 20.30) presso il nuovo Tempio Massonico della zona Diamantina.
Un significativo e forte momento di unione, che sarà condiviso, come vuole la tradizione, con i parenti dei fratelli defunti. Si tratta infatti di una delle poche occasioni rituali in cui la Massoneria consente l’accesso nei propri templi anche ai profani.

Per la buona riuscita della celebrazione è prevista una “prova generale”, la settimana precedente (Martedì 3 Marzo ore 20.30, sempre presso la Casa Massonica di Diamantina), per la quale si raccomanda la massima partecipazione a tutti i fratelli di tutte le logge estensi.

Come è noto, la celebrazione dei massoni passati all’Oriente Eterno coincide, come data, per tradizione, con quella della morte di Giuseppe Mazzini (nato a Genova il 22 Giugno 1805, morto a Pisa il 10 Marzo 1872).

 

.
.
.


1 Trackback or Pingback for this entry

Lasciaci un commento

Cerchi qualcosa?

Utilizza il campo sottostante per cercare nel sito:

Hai cercato qualcosa che non hai trovato? Contattaci e richiedici l'informazione che cerchi!

Link

Ti raccomandiamo di visitare questi siti web