GRAN LOGGIA 2012 “OLTRE LA CRISI”

inserito il 22 02 2012, nella categoria Oltre le colonne

Una bussola dei valori per ritrovare l’Uomo e condurlo oltre l’attuale crisi dai connotati non solo materiali, ma sempre più inevitabilmente anche etici e morali: è questa la mission della Gran Loggia di quest’anno, che si terrà a Rimini dal 30 Marzo al 1° Aprile nel nuovissimo Palacongressi (via della Fiera 23, ingresso A).

La massima assise della massoneria italiana disporrà quindi di nuovi spazi, più ampi e suggestivi, per i propri lavori rituali ed anche per le tradizionali aperture ai visitatori profani.

I fratelli del “Grande Oriente d’Italia (GOI) Palazzo Giustiniani” dibatteranno anche quest’anno temi di grande attualità, analizzati ed interpretati nella chiave filosofica e culturale della Libera Muratoria da specialisti e accademici di fama, mettendo in campo principi e valori da coniugarsi con un rinnovato spirito di solidarietà laica ed umanitaria verso chi soffre, verso chi è indigente o malato, italiano o forestiero, mostrando l’impegno concreto di tante associazioni a sostegno della crescente schiera di “svantaggiati” che l’attuale crisi economica e sociale sta producendo.

Accanto ai dibattiti ed ai lavori rituali, è fin d’ora previsto un intenso programma di esposizioni, conferenze, talk show, ecc.

Oltre la Crisi, la Bussola dei Valori per Ritrovare l’Uomo”, con questo titolo-appello, la Gran Loggia dà quindi appuntamento ai fratelli di tutte le Logge del GOI, dal 30 Marzo al 1° Aprile, usufruendo della grande qualità ricettiva di Rimini.

Per informazioni sulla Gran Loggia e su alcuni alberghi consigliati, gli interessati possono consultare fin d’ora il sito del GOI (www.grandeoriente.it) e del Consorzio AIA Palas (www.aiapalas.it), fermo restando che in merito al soggiorno riminese vi è piena libertà di scelta individuale per tutti i partecipanti alla Gran Loggia.

.

.

.

 

 


Lasciaci un commento

Cerchi qualcosa?

Utilizza il campo sottostante per cercare nel sito:

Hai cercato qualcosa che non hai trovato? Contattaci e richiedici l'informazione che cerchi!

Link

Ti raccomandiamo di visitare questi siti web