RAFFI: BASTA CON GLI EUNUCHI DEL PENSIERO

XX Settembre: Occorre una nuova rivolta morale. Ognuno faccia sentire la propria voce contro il declino.

inserito il 22 09 2011, nella categoria Oltre le colonne

“Basta con gli eunuchi del pensiero, occorre una rivolta morale: i cittadini si riapproprino del proprio destino”. Così il Gran Maestro del Grande Oriente d’Italia, Gustavo Raffi, nel suo intervento a Porta Pia, a Roma, al termine della celebrazione con la quale Palazzo Giustiniani ha ricordato questa mattina gli eventi del 20 settembre 1870.

“Si dia spazio – è stato l’appello di Raffi – agli uomini di pensiero, alle intelligenze scomode che sanno immaginare un futuro per la Nazione. Ognuno faccia sentire la propria voce contro il declino e si impegni per il cambiamento possibile. In questo momento triste per il nostro Paese, anche a livello internazionale, la partecipazione agli eventi per i 150 anni dell’Unità d’Italia, fa ben sperare in un serio risveglio delle coscienze libere, chiamando le forze sane della società a lottare contro precarietà e incertezze. C’è un Paese reale, che ha in sé gli antidoti per superare la grave crisi morale e politica che affligge l’Italia”.

“Porta Pia – ha concluso il Gran Maestro del Grande Oriente d’Italia – non è solo un luogo della memoria ma una speranza nel futuro della Nazione. E’ richiamo laico e vero al pensiero libero, alla promozione sociale, al rilancio della scuola pubblica, all’impegno per i diritti e la libertà. Di questo l’Italia ha profondo bisogno”.

Dal sito del Grande Oriente d’Italia
Roma, Villa il Vascello, 20 settembre 2011

.

.

.

 


Lasciaci un commento

Cerchi qualcosa?

Utilizza il campo sottostante per cercare nel sito:

Hai cercato qualcosa che non hai trovato? Contattaci e richiedici l'informazione che cerchi!

Link

Ti raccomandiamo di visitare questi siti web