COVID-19: ASSISTENZA MASSONICA

inserito il 03 04 2020, nella categoria Oltre le colonne

ASILI NOTTURNI

Fondati a Torino nel 1886, gli “Asili Notturni” sono una delle più antiche istituzioni di ispirazione massonica nel campo dell’assistenza alle persone più bisognose. Ancora oggi rappresentano una delle più concrete ed attive espressioni della solidarietà massonica, in grado di garantire gratuitamente ogni anno 60.000 pasti caldi, 5.000 posti letto a senza fissa dimora, 5.000 prestazioni sanitarie (di cui oltre 4.000 prestazioni dentistiche ed oculistiche) e vestire oltre 500 persone.

Anche in questo drammatico periodo di coronavirus, l’opera assistenziale degli Asili Notturni non è venuta meno, con tutte le necessarie forme di prevenzione dal contagio, come appare chiaro nel video fruibile a questo link:

Chi sono gli utenti degli “Asili Notturni”?  barboni , giovani e anziani privi di un tetto, lontani dalla terra natale e dalla famiglia, sbandati, oppressi dalla fame e dal freddo, che bussano ogni anno sempre più numerosi alle porte dell’Istituzione torinese, che riesce a dare loro conforto grazie all’opera di oltre 200 volontari, massoni e non, che riescono ad esprimere oltre che aiuto anche empatia umana e fiducia in chi spesso l’ha persa in una società che giudicano egoista e indifferente.

Le nuove povertà non riguardano solo immigrati ma anche sempre più cittadini italiani delle fasce più deboli della popolazione. Per saperne di più è bene visitare il sito: www.asilinotturni.org.

5X1000 to

 


Lasciaci un commento

Cerchi qualcosa?

Utilizza il campo sottostante per cercare nel sito:

Hai cercato qualcosa che non hai trovato? Contattaci e richiedici l'informazione che cerchi!

Link

Ti raccomandiamo di visitare questi siti web