L’ALTRA META’ DELLA MASSONERIA

Sabato 22 Febbraio (ore 15.00) a Ferrara presso la Sala della Musica (via Boccaleone 19) si tiene un convegno pubblico organizzato dalla loggia femminile Aldebaran: “Oltre gli stereotipi di genere: Sagge, perseveranti, vincenti”

inserito il 20 02 2020, nella categoria Oltre le colonne

cof

Ambra Galla, Maestra Venerabile della R:. L:. Aldebaran all’Oriente di Ferrara.

La Massoneria femminile, presente a Ferrara con la Loggia Aldebaran, si interroga pubblicamente sulla condizione femminile nell’ambito di un convegno che si tiene Sabato 22 Febbraio alla Sala della Musica, presso il complesso di San Paolo, in via Boccaleone 19 a Ferrara.

Le sorelle della Loggia Aldebaran, loggia appartenente alla GLMFI (Gran Loggia Massonica Femminile d’Italia), intendono analizzare l’attualità femminile non solo attraverso i suoi aspetti più problematici (pregiudizi, discriminazioni e violenze subite), ma anche nei valori positivi che la donna è riuscita comunque ad interpretare ed affermare, nella società ed anche nella stessa massoneria per molto tempo preclusa all’iniziazione femminile. Una visione che emerge chiaramente dal titolo dato al convegno stesso: “Donne oltre gli stereotipi di genere: sagge, perseveranti, vincenti”.

I lavori si svolgeranno con l’introduzione della Grande Oratrice della Gran Loggia Massonica Femminile d’Italia (GLMFI), Daniela Bosetti,  proseguiranno con la dott.ssa Eleonora de Nardis, giornalista e scrittrice, autrice del libro “Sei mia! Storia di un amore violento”, e la prof.ssa Luciana Percovich autrice di numerosi saggi sull’antico culto della Dea Madre e sulle società matriarcali, fra cui “Oscure madri splendenti”.

Il dibattito sarà moderato da Eleonora Ippolita Belletti Oratrice della loggia massonica femminile ferrarese “Aldebaran”, a cui appartiene anche la Maestra Venerabile Ambra Galla che concluderà le relazioni.

A chiusura del convegno vi sarà uno spazio per gli interventi del pubblico che avrà libero accesso alla Sala della Musica.


Lasciaci un commento

Cerchi qualcosa?

Utilizza il campo sottostante per cercare nel sito:

Hai cercato qualcosa che non hai trovato? Contattaci e richiedici l'informazione che cerchi!

Link

Ti raccomandiamo di visitare questi siti web