Nei primi 100 giorni del sito consultate oltre 17mila pagine

inserito il 02 01 2012, nella categoria Comunicazioni, Vita di Loggia

Sono state ben 17.619 le pagine di questo sito visitate nel 2011. Nel suo primo anno di vita (che in realtà è stato di appena 105 giorni effettivamente “censiti”, perche la prima statistica on line risale al 19 Settembre, mentre il primo articolo era stato pubblicato già il 5 Maggio scorso, senza però alcuna verifica dei flussi di utenti) il sito della Loggia Giordano Bruno è stato cliccato da 6.601 utenti diversi. Ciascuno di loro ha visionato in media 2,66 pagine (per un totale, come si diceva prima, di oltre 17mila), trattenendosi sul sito per circa 2minuti e mezzo (anche questo è un dato medio).

 

Il maggior numero di visitatori è stato naturalmente originato dall’Italia. Al secondo posto i contatti provenienti dalla Svizzera. Altre visite sono giunte praticamente da tutti i principali paesi europei, e, per citare, le nazionalità più esotiche e lontane da cui sono giunte altre visite al sito della nostra Loggia Giordani Bruno, segnaliamo contatti da Perù, Tailandia, Equador, Usa, Brasile, Canada, Eritrea, Australia, Russia, Tunisia, Cina, Argentina, Giappone, Albania, Costa Rica, Filippine, Baharain, Iran, Israele…

 

Attualmente il sito della Loggia Giordano Bruno contiene ben 165 articoli (fra tavole dei fratelli ed altre comunicazioni della loggia) e 26 pagine con altrettanti informazioni generali sulla Massoneria e la sua storia.

 

Molti, moltissimi anche i contatti generati dal sito. Per lo più si è trattato di richieste di consigli bibliografici per approfondire gli argomenti trattati nel sito e per conoscere meglio la massoneria, la sua storia, le sue finalità.

Un dialogo interessante che speriamo di ampliare sempre di più.

 

E per il 2012 si annunciano già diverse novità editoriali riguardanti il nostro sito, che è ormai divenuto un elemento di apertura e trasparenza fra la massoneria e la società di questa città, Ferrara, che anche grazie a questa opera di divulgazione sta apprendendo con sempre maggior nitidezza l’importanza e la rilevanza del contributo massonico alla sua storia, alla sua cultura, ed alla sua economia.

 .

.

.

 

 


Lasciaci un commento

Cerchi qualcosa?

Utilizza il campo sottostante per cercare nel sito:

Hai cercato qualcosa che non hai trovato? Contattaci e richiedici l'informazione che cerchi!

Link

Ti raccomandiamo di visitare questi siti web